26
Lunedì 26 Giugno
Musica / Rassegna:




W.A. Mozart, Sinfonia n. 39 K 543 - F.B. Mendelssohn, Sinfonia n. 4 “Italiana”

Saluzzo, Via San Giovanni, presso Chiesa di San Giovanni


W.A. Mozart, Sinfonia n. 39 K 543

F.B. Mendelssohn, Sinfonia n. 4 “Italiana”

Un grandissimo evento, che porta a Saluzzo un Maestro di fama internazionale, Gianandrea Noseda, e la Filarmonica Teatro Regio di Torino, per offrire la più degna conclusione a Obiettivo Orchestra 2016/2017. Lunedì 26 giugno 2017 si terrà infatti il concerto conclusivo del Master Obiettivo Orchestra: 60 elementi, la direzione del Maestro Noseda ad impreziosire un percorso impeccabile.

Un master orchestrale ideato da Filarmonica Teatro Regio Torino e Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, un “unico” nel panorama italiano che si è proposto di preparare i giovani musicisti per le audizioni che annualmente si tengono nelle diverse orchestre d’opera e sinfoniche.

Il corso, iniziato nel mese di novembre 2016, si è composto di quattro stage di lavoro e due concerti con la possibilità, per i migliori studenti, di poter collaborare con la Filarmonica TRT dopo la conclusione di questo percorso.

Obiettivo Orchestra inoltre segna il ritorno a Saluzzo di una grande tradizione iniziata con la nascita stessa dell'Istituto e con le grandi sessioni orchestrali della fine del secolo scorso.

Questa nuova edizione si è in particolare focalizzata sull’insieme orchestrale (con specifica attenzione al comparto degli archi) ed è stata ideata da Filarmonica TRT e APM con uno sguardo all’immediato futuro formando e incoraggiando i giovani verso una professione importante.

Ora i Maestri sul palco, i loro studenti e a dirigere un ospite che non può che inorgoglire Saluzzo e l'intero saluzzese: Gianandrea Noseda. Per i giovani musicisti una tappa fondamentale, infatti suoneranno non solamente con i Maestri, ma con diversi musicisti della Filarmonica TRT (quindi anche fiati e timpani) inserendosi così in un contesto professionale di elevata qualità.

 

 

 

 

 

 

 

Eventi da non perdere


29
Domenica 29 Ottobre
Cultura

Cibi, colture e cultura del territorio

Saluzzo
Centro Storico e villa Belvedere
31
Martedì 31 Ottobre
Cultura

Misteri di ieri e di oggi tra streghe, morituri e affini

Saluzzo
La Castiglia
31
Martedì 31 Ottobre
Cultura

La Castiglia infestata

Saluzzo
La Castiglia
prev next

In primo piano


prev next