21
Giovedì 21 Dicembre
Musica




Concerto di Natale

Saluzzo, Via Don Soleri, presso Pala CRS - Foro Boario


Il Natale è alle porte e, puntuale, si rinnova la tradizione del “Concerto di Natale” organizzato dal Parco del Monviso, dal Comune di Saluzzo e dal Corriere di Saluzzo, insieme al Gruppo Corale I Polifonici del Marchesato.

L’appuntamento è fissato per giovedì 21 dicembre alle 21 e, rispetto al passato, cambia la location: non più il Teatro Magda Olivero, ma il Pala Crs (presso il Foro Boario), che garantisce una maggiore capienza. L’ingresso è libero e non vi è obbligo di prenotazione di posti.

Come detto, sul palco saliranno i Polifonici del Marchesato, all’immediata vigilia della loro tournée in Polonia (che li vedrà concertare, tra l’altro, nella cattedrale di Cracovia per la festa dell’Epifania), diretti da Enrico Miolano e accompagnati al pianoforte da Flavio Arneodo.

In programma, numerose pagine tratte dal repertorio tradizionale natalizio, dal celeberrimo White Christmas, al “folkloristico” Carols of the Bells, dal dinamico Jngle Bells Rock al re dei gospel “Happy Day”, ma (forti del grande successo riscosso in occasione del concerto di chiusura di Suoni dal Monviso), non mancheranno alcune multivisioni, curate da Fulvio Beltrando, che sapranno ricreare un emozionante connubio tra immagine e musica, e ci introdurranno nella magica atmosfera natalizia.

Il concerto vedrà altresì l’esibizione del coro del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo e sarà l’occasione per uno scambio di auguri “in famiglia” e, perché no, per un brindisi e una fetta di panettone da consumare insieme al termine dell’evento.

Eventi da non perdere


prev next

In primo piano


prev next