21
Da Giovedì 21 Giugno a Domenica 24 Giugno
Manifestazioni / Rassegna: #Anno del cibo italiano




C'è Fermento - salone della birra artigianale

Saluzzo, Piazza Montebello 1, presso cortili della Fondazione Amleto Bertoni


Nona edizione del Salone della Birra artigianale a cura della Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con la Città di Saluzzo e Slow Food. Un evento – tutte le sere dal 21 al 24 giugno – affermatosi negli anni tra i birrai e gli amanti della birra come uno dei più importanti (e imperdibili) del nord Italia.
Nell’anno dedicato al cibo italiano, la Capitale del Marchesato dedica quattro giornate alla birra e al gusto, in una location perfetta per socializzare seduti intorno a un tavolo.

20 birrifici selezionati da un comitato scientifico e 10 spazi food differenti. Sono questi i primi numeri di “C’è Fermento”, che porterà a Saluzzo, dalle diverse regioni presenti, un birrificio in abbinamento alla cucina di strada, mantenendo alta la qualità di entrambe le offerte, in linea con le indicazioni dell’Anno Nazionale del Cibo Italiano.
L’ingresso al Salone sarà gratuito e i gettoni azzurri marchiati “C’è fermento” saranno l’unica moneta per acquistare il bicchiere, le birre e il food.
Anche per l’edizione 2018, è in arrivo la Collaboration beer, una ricetta segreta con alcuni ingredienti del territorio, realizzata grazie a un lavoro di squadra dei birrifici artigianali delle terre del Monviso.

L’area food nel grande cortile della Fondazione Bertoni proporrà una decina di stand ospiti, selezionati dalla Condotta Slow Food del Marchesato: eccellenze dolci e salate, da tutta Italia.
Immancabile, la colonna sonora dell’evento: la musica accompagnerà le quattro serate di inizio estate, per ballare sotto il cielo stellato.

 

Eventi da non perdere


8
da Sabato 8 Settembre a Domenica 4 Novembre
Mostre

Vivre d'Hazard - Mostra antologica di Piero Bolla

Saluzzo
La Castiglia
prev next

In primo piano


prev next