I Polifonici del Marchesato


Nata nel 1986 a Saluzzo, l’associazione corale ha tenuto oltre 300 concerti. Tra le proprie “perle” annovera concerti nella Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi; a Roma nella Basilica di S. Giacomo e nella Basilica SS. Apostoli; al Teatro Ariston di Sanremo; presso il Teatro Regio di Torino, nelle città spagnole di Valencia e Barcellona e in quelle francesi di Mentone, Lione e Marsiglia; nella Basilica di S. Maximin in Francia al termine del Festival Choral International de la S.te Baume; in alta montagna ai rifugi Quintino Sella, Vallanta e Bagnour. 
In questi ultimi anni ha operato alcuni gemellaggi, collaborazioni e scambi con diverse realtà musicali italiane e straniere. Tra il proprio repertorio, che spazia dalla musica barocca e romantica alla musica da film e a quella popolare dei vari paesi del mondo, vi sono numerose produzioni per coro e orchestra.
Ha inciso 3 Compact Disc, di cui l’ultimo in occasione del Natale 2007.
Dal 2005 organizza, annualmente, la rassegna “Suoni dal Monviso”, stagione musicale estiva sulle montagne della Granda. Dal 1991 è sotto la direzione del M° Enrico Miolano

Eventi da non perdere


28
Venerdì 28 Luglio
Musica

Occit'amo Festival

Manta
Santa Maria del Monastero
29
Sabato 29 Luglio
Musica

Occit'amo Festival

Lagnasco
Castelli Tapparelli D’Azeglio
30
Domenica 30 Luglio
Musica

Neri per caso

Sanfront
Pian Pilun, Colle di Gilba
30
Domenica 30 Luglio
Musica

Occit'amo Festival

Verzuolo
Palazzo Drago
1
Martedì 1 Agosto
Manifestazioni

Cinema all'aperto

Saluzzo
zona residenziale di via Barge
prev next

In primo piano


prev next