I Polifonici del Marchesato


Nata nel 1986 a Saluzzo, l’associazione corale ha tenuto oltre 300 concerti. Tra le proprie “perle” annovera concerti nella Basilica Superiore di S. Francesco ad Assisi; a Roma nella Basilica di S. Giacomo e nella Basilica SS. Apostoli; al Teatro Ariston di Sanremo; presso il Teatro Regio di Torino, nelle città spagnole di Valencia e Barcellona e in quelle francesi di Mentone, Lione e Marsiglia; nella Basilica di S. Maximin in Francia al termine del Festival Choral International de la S.te Baume; in alta montagna ai rifugi Quintino Sella, Vallanta e Bagnour. 
In questi ultimi anni ha operato alcuni gemellaggi, collaborazioni e scambi con diverse realtà musicali italiane e straniere. Tra il proprio repertorio, che spazia dalla musica barocca e romantica alla musica da film e a quella popolare dei vari paesi del mondo, vi sono numerose produzioni per coro e orchestra.
Ha inciso 3 Compact Disc, di cui l’ultimo in occasione del Natale 2007.
Dal 2005 organizza, annualmente, la rassegna “Suoni dal Monviso”, stagione musicale estiva sulle montagne della Granda. Dal 1991 è sotto la direzione del M° Enrico Miolano

Eventi da non perdere


8
da Sabato 8 Settembre a Domenica 4 Novembre
Mostre

Vivre d'Hazard - Mostra antologica di Piero Bolla

Saluzzo
La Castiglia
prev next

In primo piano


prev next