Corale Le Tre Valli


Dopo decenni di esperienze corali saluzzesi e sperimentazioni musicali varie, la corale "Le Tre Valli" nasce nel 1969 (denominata così in omaggio alle vallate alpine saluzzesi Po, Bronda - Infernotto), sotto la direzione, in tempi successivi, di Luciano Gilio, di Padre Leonardo Giachino, del maestro Piero Quaglia, del giovanissimo maestro Marco Chiappero, e del capace maestro Carlo Semeria.
Dagli Anni '70 ad oggi la "Tre Valli" ha svolto un'intensa attività concertistica con tournées sia in Italia che all'estero partecipando, tra l'altro, nel 1977 alla rassegna di cori popolari organizzata dal Teatro "Piccolo Regio" di Torino e tenendo, nel 1978 e 1980, numerosi concerti nelle zone terremotate del Friuli, con il gemellaggio con la corale "Sot la Nape" di Villa Santina.
Numerosi anche gli interventi a trasmissioni radio e televisive private ed a programmi regionali della RAI.
Nel 1985 partecipava ufficialmente alle manifestazioni a ricordo del 40° anniversario della Liberazione nel lager di Mauthausen, in Austria, incidendo per l'occasione il suo primo disco con canti della Resistenza. 
Negli ultimi anni la direzione artistica è stata curata prima da Piero Costamagna e in seguito da Mariangela Brizio. Attualmente la corale è formata da circa trenta elementi, coordinati dal maestro Fausto Castelli.

Eventi da non perdere


19
da Domenica 19 Novembre a Lunedì 2 Aprile
Mostre

La scelta di Giulio. Viaggio di un paesaggista nel secolo che distrusse il paesaggio

Saluzzo
La Castiglia
3
da Sabato 3 Febbraio a Mercoledì 28 Febbraio
Cultura

Orario di apertura dei Musei a febbraio

Saluzzo
Musei cittadini
23
Venerdì 23 Febbraio
Cultura

Visite in penombra alle due Case della Memoria: Casa Cavassa e Casa Pellico

Saluzzo
Casa Cavassa e Casa Pellico
25
Domenica 25 Febbraio
Cultura

Laboratorio per famiglie a Casa Cavassa

Saluzzo
Museo civico Casa Cavassa
prev next

In primo piano


prev next